ALTROVE BAZAR

05/10/2016

Collaboration with Current at Mercato Comunale Crespi, Milano

Mercoledì 5 ottobre Current e Dimora Artica si uniscono per curare insieme Altrove Bazar, mostra collettiva dalla durata di un giorno, allestita in uno degli spazi all’interno del Mercato Comunale di viale Monza 54 angolo via Crespi, a Milano.

Con Altrove Bazar, Current e Dimora Artica fondono i due approcci curatoriali, già affini per la comune lettura dell’opera d’arte contemporanea come attualizzazione del simulacro tradizionale.
Nel progetto Altrove Bazar l’ambiente del Mercato Comunale viene interpretato in chiave sincretista, trasformandosi in un metaforico bazar che unisce oriente ed occidente, in un altrove che è luogo di espressione dell’inconscio collettivo, in cui poter individuare i tratti comuni di culture apparentemente lontane.

La mostra dialoga con l’installazione – display realizzata dagli architetti di AARCH-MI e Studio Corsaro con materiali reperiti nel Mercato stesso, e si inserisce in NoLo Public Market, fitta serie di appuntamenti legati al design, coordinati da AARCH-MI e MakingNolo per la Fall Design Week al Mercato Comunale di Viale Monza , con il fine di mettere in luce il ruolo del design e dell’arte contemporanea nella valorizzazione degli spazi urbani.