DANIELE D’ACQUISTO – SsƧSF

25/01/2016

Exhibition and presentation of the monograph curated by Lorenzo Madaro.

Dimora Artica ospita la presentazione della monografia di Lorenzo Madaro dedicata alla ricerca di Daniele D’Acquisto (pp. 94; testi in italiano e inglese; Gagliardi e Domke, 2015).
La monografia raccoglie il testo di Lorenzo Madaro e le immagini delle opere prodotte da Daniele D’Acquisto dal 2008 al 2015, tratte dalle serie Strings, S-Reverse e Forming, insieme agli apparati biografici, bibliografici ed espositivi sull’artista.
In occasione dell’inaugurazione, sarà esposta una ristretta selezione di opere recenti dell’artista, che resteranno allestite nello spazio di Dimora Artica fino al 6 febbraio.

“Una scultura, quella di Daniele D’Acquisto, che ha inteso agire in un territorio di costruzione, con un metodo di analisi meticolosa di determinati fenomeni della realtà, attraverso registri ed esiti di diversa natura. Adottando gli strumenti della tecnologia, della progettazione minuziosa supportata dall’informatica, D’Acquisto – in particolar modo negli ultimi anni – ha strutturato un complesso discorso che non riguarda solo i modi e le voci della scultura, ma anche le modalità di visione  e percezione degli spazi in cui viene ospitata.” (brano tratto dal testo di Lorenzo Madaro)